La Pellegrini spinge la staffetta
all'oro nella 4x200: super rimonta

Giovedì 21 Agosto 2014
La Pellegrini spinge la staffetta all'oro nella 4x200: super rimonta
Italia medaglia d'oro nella staffetta 4x200. Pellegrini e compagne con un recupero clamoroso precedono le colleghe di Svezia e Ungheria e salgono sul podio europeo a Berlino.



Il quartetto azzurro, composto da Alice Mizzau, Stefania Pirozzi, Chiara Masini Luccetti e Federica Pellegrini ha nuotato in 7'50«53 e si è così confermato campione europeo dopo il successo di Debrecen nel 2012.



«Neanche io pensavo fosse realtà...». Autrice di uno sprint incredibile nel finale, con la svedese Stina Gardell letteralmente risucchiata, Federica Pellegrini spinge la staffetta 4x200 stile libero ad il secondo oro consecutivo agli Europei, dopo quello ottenuto due anni fa a Debrecen. «Ai 150 metri ho visto la svedese avanti di due secondi e mi sono detto 'ma quando la riprendo'... - ha detto a Raisport l'olimpionica veneta - Ci ho provato, negli ultimi 25 metri lei era abbastanza affaticata. Abbiamo avuto un pò paura, il mio cambio è stato un pò tirato, siamo contente. Volevamo tanto questa vittoria e ce l'abbiamo fatta - conclude la Pellegrini, che domani affronterà i 200 sl - ma da sola non avrei fatto niente... È andata bene così». Gioia e soddisfazione anche dalle altre tre frazioniste azzurre. Chiara Masini Luccetti: «Ho lottato per esseci e sono contenta del tempo che ho fatto e di questo oro meraviglioso». Stefania Pirozzi: «Sono contenta. Lo volevo anche io questo oro, ci tenevo a far parte di questa staffetta ed ho dato tutto». Alice Mizzau: «Sono felice per il titolo e per la crescita di questa staffetta».



-«Bravissime tutte le nostre medagliate.
Orgoglio Italia. Ma mamma mia cosa ha fatto..». Matteo Renzi si congratula con un tweet per la medaglia alla staffetta azzurra delle donne con Federica Pellegrini. In giornata il premier ha anche parlato al telefono con Tania Cagnotto per congratularsi anche con lei.
Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 09:49
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci