Canottaggio, Romano Battisti
è d'argento ai Mondiali assoluti

Domenica 31 Agosto 2014
Da sinistra Francesco Fossi e Romano Battisti
LATINA - L’Italia chiude il Campionato del mondo assoluto di canottaggio con la vittoria della medaglia d’argento del doppio senior di Romano Battisti e Francesco Fossi entrambi atleti delle Fiamme Gialle Sabaudia.

Romano Battisti e Francesco Fossi con questo risultato, migliorano la medaglia di bronzo conquistata l'anno ai Mondiali svoltisi in Corea del Sud. Una regata vinta dalla Croazia, seconda l’Italia e, a un centesimo dalla barca azzurra, l’Australia che si è aggiudicata la medaglia di bronzo. Al termine dei mondiali, nel complesso, l’Italia riporta a casa una medaglia d’oro (singolo pesi leggeri maschile), due medaglie d’argento (doppio senior e otto pesi leggeri) e una medaglia di bronzo nel para-rowing (quattro con LTA misto).

Tra i senior solo il privernate Battisti e il toscano Fossi vanno sul podio in un panorama molto deludente a soli due anni dalle Olimpiadi di Rio 2016.

Grande successo per Romano Battisti, 28 anni, nato a Priverno ma di casa a Maenza dove i genitori, Nazareno e Annunziata, gestiscono l'ormai celebre (per gli appassionati di canottaggio) "Bar Centrale"



DOPPIO SENIOR



1. Croazia Martin Sinkovic, Valent Sinkovic 6.00.52 2. Italia Romano Battisti, Francesco Fossi (Fiamme Gialle) 6.04.42

3. Australia James Mcrae, Alexander Belonogof 6.04.43,

4. Lituania Rolandas Mascinskas, Saulius Ritter 6.04.56,

5. Germania Hans Gruhne, Stephan Krueger 6.05.02,

6. Bulgaria Georgi Bozhilov, Kristian Vasilev 6.12.31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci