A Spresiano ressa di candidati:
sei in corsa per diventare sindaco

Domenica 3 Maggio 2015 di Mauro Favaro
A Spresiano ressa di candidati: sei in corsa per diventare sindaco
SPRESIANO - Sei candidati per una fascia tricolore. La corsa al posto di sindaco è quanto mai affollata. Riccardo Missiato, primo cittadino uscente a caccia della conferma alla guida della civica "Missiato sindaco", dovrà fare i conti con ben cinque sfidanti. E due sono stati suoi assessori con la carica di vice primo cittadino nel corso degli ultimi cinque anni: Christian Fornasier e Giancarlo De Nardi. Fornasier ora è candidato sindaco della civica "InVENTIamo Spresiano" sostenuta anche dal Pd. Mentre De Nardi, ex leghista, adesso è al comando della lista "Gente come voi". Missiato, comunque, non teme il confronto dal sapore fratricida. «Gli spostamenti sono cose che capitano - spiega ostentando tranquillità - la gente voterà in base alla fiducia nelle persone. E noi affrontiamo le urne con una squadra praticamente nuova».

Oltre alla sfida tra le tre formazioni derivate dalla giunta nata cinque anni fa, comunque, puntano a guidare il municipio anche Fabrizio Morri, Marco Della Pietra e Diego Vertieri. Morri è candidato sindaco della civica "Cittadini in Comune" formata da diversi volontari operanti nell'ambito sociale che è partita dall'attività del Comitato genitori e liberi cittadini di Spresiano divenuto famoso in particolare per la battaglia volta a rendere più sicure le strade. Della Pietra, ex segretario comunale della Lega e attuale consigliere di opposizione, è riuscito nell'impresa di riunire tutto il centrodestra sotto le insegne della lista "Spresiano può!" che conta sul sostegno diretto sia del Carroccio che di Forza Italia. La pattuglia della corsa alla carica di sindaco si completa con Diego Vertieri, candidato del Movimento 5 Stelle, in passato già candidato consigliere della Lega e della Casa delle libertà. Dopo qualche settimana di tira e molla, invece, il Partito liberale non ha presentato la lista.

Le elezioni si giocheranno soprattutto su tre punti: sulla questione del piano urbanistico e del prossimo fondamentale piano degli interventi, sulla realizzazione della tangenziale di Spresiano e sulla costruzione o ristrutturazione delle nuove elementari di Lovadina. L'obiettivo di tutti è recuperare risorse. Per riuscire a farlo ci sono sei ricette diverse.


Per ingrandire clicca qui

Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 11:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci