Una sfida fra cinque candidati
Orazio a caccia del quarto mandato

Domenica 3 Maggio 2015 di Giuseppe Babbo
Corsa a cinque per il municipio
1
CAVALLINO - TREPORTI - E' corsa a cinque per eleggere il nuovo sindaco di Cavallino-Treporti. Tre i nomi grossi: il sindaco uscente Claudio Orazio e gli attuali consiglieri di opposizione Roberta Nesto e Angelo Zanella. Con un’incognita legata al simbolo di Nesto e Orazio, per la quale l’accettazione della lista è per ora sospesa.

Poi ci sono le novità: il Movimento a 5 Stelle di Beppe Grillo che ha deciso candidare il giovane imprenditore litoraneo Stefano De Marchi e il Movimento per il Litorale che punterà sul rampante architetto Stefano Ragazzi. Ovvio che tutti potranno giocarsela, soprattutto nel segreto dell'urna capace di regalare delle sorprese.



La prima a scendere in campo, dopo le aver lanciato le primarie poi non raccolte dagli altri candidati, è stata l'ex vicesindaco Roberta Nesto che guiderà «Patto Civico Cavallino-Treporti», lanciando una campagna elettorale definita sobria anche nelle forma e promuovendo nuove idee ambiziose. Il secondo ad aver ufficializzato la sua candidatura è stato Angelo Zanella, ex assessore ai Trasporti e all'Agricoltura, che correrà con la civica «Cavallino-Treporti», in questi giorni impegnato in un tour in tutto il litorale per incontrare cittadini e associazioni del territorio, assicurando prima di tutto concretezza.



Quindi è stata la volta di Claudio Orazio, il sindaco uscente, sostenuto dalla sua lista «Idea Comune Per Cavallino-Treporti» e appartenente all'area di centrosinistra. Per la quarta volta correrà alla carica di primo cittadino, puntando al suo secondo mandato consecutivo. Un modo per completare i progetti avviati in questi 5 anni. Sempre in ordine temporale la quarta candidatura è stata quella dell'architetto Stefano Ragazzi per il «Movimento per il Litorale», gruppo apartitico di cittadini che si propone come l'unica novità del panorama politico locale.



A chiudere le candidature è stato il Movimento a 5 Stelle con Stefano De Marchi, che in questo modo punta a coronare le battaglie fatte negli ultimi tempi a favore della partecipazione popolare e ora arrivati alla loro prima vera prova elettorale a Cavallino-Treporti. I cittadini chiamati al voto sono 10.927.





Clicca qui per ingrandire

Ultimo aggiornamento: 18:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci