Tutti i 10 ballottaggi: a Bolzano confermato Spagnolli (Pd-Svp)

Lunedì 25 Maggio 2015
SPAGNOLLI (a sin.) con Andreatta (Tn) e l'on. Bettiol
2
BOLZANO - Luigi Spagnolli è stato confermato sindaco di Bolzano al ballottaggio: appoggiato da 5 liste (Pd, Socialisti, Projekt Boze Noi Bolzano, civica e Svp), ha raggiunto il 57,7%, pari a 17.630 voti mentre lo sfidante Alessandro Urzì, sostenuto da Forza Italia, Unitalia Movimento Iniziativa Sociale e L'Alto Adige nel cuore con Urzì, ha invece ottenuto il 42,3% pari a 12.926 voti. Spagnolli viene eletto sindaco di Bolzano per la terza volta: la prima elezione risale al 2005.



È invece Francesco Valduga il nuovo sindaco di Rovereto. Con il 57,6 per cento delle preferenze Valduga, sostenuto da una coalizione composta da 5 liste civiche, al ballottaggio ha superato l'uscente Andrea Miorandi (Pd).



A Mori il sindaco è Stafano Barozzi, mentre a Cavalese e Borgo Valsugana c'è stata la riconferma dei sindaci uscenti Silvano Welponer e Fabio Dalledonne. Sconfitto invece a Storo l'uscente Vigilio Giovanelli che cederà il posto a Luca Turinelli.



Anche ad Aldeno il sindaco uscente, Emiliano Beozzo, è stato sconfitto dallo sfidante Nicola Fioretti. Il sindaco di Ala è Claudio Soini, mentre il primo cittadino di Folgaria è Walter Forrer. Ovunque, il primo partito è stato, come in Alto Adige, quello dell'astensionismo, che ha superato il 40%.
Ultimo aggiornamento: 17:24
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci