Veneto. Tre si uccidono in 24 ore
gettandosi sotto un treno in corsa

Martedì 1 Dicembre 2009
(foto di archivio)
VENEZIA (1 dicembre) - Tre suicidi in Veneto sotto il treno in meno di 24 ore (due addirittura sotto lo stesso convoglio). Due sono avvenuto oggi, in provincia di Treviso e in provincia di Verona, uno ieri pomeriggio poco fuori Vicenza.




Questa mattina la linea ferroviaria Padova-Calalzo è stata interrotta alle 7.30, quando una donna si è gettata sotto il treno regionale che aveva lasciato Montebelluna (Treviso). Il suicidio è avvenuto tra Montebelluna e Cornuda. La circolazione dei treni è ripresa poco prima delle 10. Dal momento dell'interruzione sono stati soppressi 4 treni e sostituiti, nel tratto interessato, da bus che hanno portato i passeggeri alle stazioni di destinazione.



Poco dopo le 15 una ragazza è morta travolta da un treno sulla linea Milano-Venezia. Il treno che ha investito la giovane è l'Eurostar 9723, lo stesso convoglio del suicidio di Vicenza di ieri. L'incidente è avvenuto tra San Bonifacio (Verona) e Montebello (Vicenza). Il traffico dei treni ha subito un forte rallentamento a causa della necessità di far passare i convogli in linea su un unico binario.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 18:01