Offese di Calderoli, l'assessore Stival
rincara: vergognoso paragonare
un indifeso orango alla Kyenge

Lunedì 15 Luglio 2013
L'immagine postata da L'Antipolitica e condivisa da Stival (foto da facebook)
VENEZIA - ancora fresca la polemica sulle parole di Roberto Calderoli sul ministro Ccile Kyenge (che il leghista ha paragonato ad un orango) quando l'assessore regionale alla Protezione Civile Daniele Stival decide di condivide sul proprio profilo facebook un'immagine con una frase choc, nella quale, in pratica, si dice che vergognoso paragonare un orango al ministro. La bufera non tarda a scoppiare, tanto che Stival, in tarda mattinata, cancella la condivisione.



La condivisione. Una foto del ministro Kyenge e sopra una frase: «Siamo profondamente sdegnati per i termini offensivi utilizzati da Calderoli nei condronti di una creatura di Dio quale è l'Orango! Riteniamo vergognoso che si possa paragonare un povero animale indifeso e senza scorta ad un Ministro congolese!». La foto postata originariamente da "L'Antipolitica" e rilanciata dall'assessore veneto riapre rilancia lo scontro fra i leghisti e il ministro.



La retromarcia di Stival. Stival ammette che è stata una scelta avventata, una sorta di scherzo e resosi conto della gravità della cosa ha dato disposizione di rimuovere dal suo profilo Fb l'attacco alla ministro per l'Integrazione Kyenge. «È stata solo una battuta, una delle tante che magari faccio e metto su facebook, mi rendo conto - aggiunge imbarazzato - che è pesante e me ne dissocio togliendola». «A me però la politica di questo ministro non piace - sottolinea l'esponente del Carroccio - e su quel fronte resto sulle mie posizioni anche se mi rendo conto che siamo su due piani diversi e che quindi l'immagine la devo rimuovere».
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 21:35