Marina Ripa di Meana: «Ho 12.000 euro
di pensione, ma sento anch'io la crisi»

Giovedì 17 Ottobre 2013
Marina Ripa di Meana
ROMA - tempo di crisi e a lamentarsi ci sono anche i ricchi. Fa parte di questo coro Marina Ripa di Meana, che nonostnte tutto, riesce comunque ad intascare mensilmente, circa 12mila euro di pensione.

Ripa di Meana parla della sua condizione attuale con suo marito Carlo, in un'intervista alla trasmissione televisiva Quinta Colonna, su Rete 4: "Anche per noi la vita è cambiata con la crisi, ma da buoni Italiani abbiamo un notevole spirito di adattamento. Non ci spariamo in fronte, eh. Però ci rendiamo conto che c’è. In questa casa prima avevamo tre utenze telefoniche, ora ne abbiamo una. Avevamo due macchine, di cui una importante, una Mercedes. Ora abbiamo una piccola Panda e un motorino”, ha raccontato Marina Ripa di Meana.



“Mi preoccupo anche del mio avvenire - continua - Percepisco 2.800 euro al mese come pensione da europarlamentare, poi c’è quella da commissario europeo, che considero la fonte migliore del mio reddito di pensionato, circa 6mila euro al mese. Chi ha lavorato tanto nella vita, come ha fatto lui, e ha lavorato per gli italiani e per l’Europa, giustamente deve avere anche delle pensioni adeguate”, ha concluso.
Ultimo aggiornamento: 21:07