Todaro (Lega): «Quanto tempo gettato al vento...»

Giovedì 18 Settembre 2014
BASSANO - «A quanto pare, a Bassano, l'assessorato che funziona meglio è quello 'al pungolo' che la Lega Nord detiene fin dall'amministrazione Cimatti. Infatti è bastato che il nostro consigliere Tamara Bizzotto, dopo mesi di silenzio sullo stato del Ponte, presentasse il 9 Settembre un'interpellanza, che una settimana dopo la compagine Poletto convochi una conferenza per rispondere a quanto richiesto». Continua il pressing del Carroccio cittadino, guidato dal segretario Luciano Todaro, sullo stato di salute del monumento, dopo che per primo lanciò l'allarme, qualche anno fa.
Entrando nel merito delle nuove indagini, l'esponente leghista si sofferma su una riflessione sulle spese: «I rilievi iniziati ieri, che dureranno quattro giorni in tutto, suddivisi in due tornate, costano 13.400 euro; ma la passata amministrazione per un monitoraggio ne ha spesi altri 40mila. Senza dire che abbiamo perso un anno di tempo. Sorge spontaneo chiedersi se vi sia un 'danno erariale'».
«Visto che il prossimo Giro d'Italia toccherà Marostica - ha lanciato l'idea il segretario della Lega - si potrebbe far transitare la carovana dei ciclisti sul Ponte. Sarebbe un'ottima occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione».(((forinr)))