"Suoni di vini" abbina i prodotti di 19 cantine alla grande musica

Giovedì 31 Luglio 2014
BASSANO - Domani, venerdì, nella splendida cornice di Villa Giusti di Bassano, si terrà una manifestazione volta ad abbinare i grandi vini del territorio con la grande musica. A ‘Suoni di vini', questo il titolo dell'evento, parteciperanno diciannove cantine, premiate dalle migliori guide del settore, provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia, che nel grande giardino dell'edificio porteranno le loro migliori etichette, supportati dalla presenza di sommelier professionisti della Fisar. Protagonisti di questo primo appuntamento saranno vini bianchi e bollicine; un secondo raduno, in inverno, sarà dedicato ai rossi.
Primo nel suo genere, "Suoni di vini" vuole non solo porre l'accento sul consumo basato su qualità e misura, e far conoscere il mondo dei produttori, ma anche proporre al pubblico talenti musicali. Dopo l'apertura delle degustazioni, farà infatti il suo ingresso in Villa il gruppo Gez&Piol Live, mentre alle 21 si esibirà Ivano Tolio con Alessandro Battocchio alla batteria, Giampaolo Carraro al basso, Paolo Milani al sax e Giuseppe Piol alla chitarra. Tolio ha appena pubblicato l'album "Le radici e le ali".
I cancelli apriranno alle 17 e chiuderanno alle 24. Entrata 20 euro comprendente la degustazione di tutte le cantine presenti, di salumi e formaggi, i concerti ed un bicchiere personale.