"Vintagemania" all'insegna dei fiori nella moda

Venerdì 31 Ottobre 2014
Tre giorni all'insegna del vintage. Un'accurata selezione di abbigliamento, occhiali, borse, accessori, libri, vinili e oggetti di design del passato, ma tutti in perfetto stato, sarà protagonista, da oggi e fino a domenica, a villa Giusti per un nuovo appuntamento con la mostra mercato "Vintagemania". Più di 50 gli espositori presenti, che proporranno il vintage nelle sue molteplici sfaccettature.
Non mancheranno gli splendidi abiti del prestigioso archivio internazionale "Angelo" di Angelo Caroli, alcuni dei quali indossati dai protagonisti di celebri pellicole cinematografiche. «Il tema scelto per l'esposizione di questa edizione è quello floreale - ha spiegato Valeria Ferrari, organizzatrice dell'evento - si potranno ammirare capi unici dove i fiori saranno protagonisti nelle loro innumerevoli sfumature. Si tratta di un soggetto che ha caratterizzato la storia della moda, che sarà ripercorsa attraverso abiti realizzati dagli anni Venti agli Ottanta».
"Vintagemania" non è solo una mostra mercato, ma è anche un'occasione per vivere le magiche atmosfere dell'antica dimora, con dj set e concerti live: sono attese le esibizioni di Penelope e i Diabolici toupè (sabato 1 novembre) e degli Eightball (domenica 2) che, fra brani di rock'n'roll, rockabilly, soul e rhythm'n'blues, contribuiranno a ricreare la suggestione degli anni Cinquanta e Sessanta. Sabato sarà proposto l'aperitivo al verde "A daytime party in the park" e per tutta la durata della manifestazione funzionerà un servizio bar. Ci sarà poi uno spazio per i più piccoli con spettacoli di giocoleria e di magia.
Tra le novità dell'8. edizione, le curiose installazioni dell'artista bassanese Marco Mantesso che disseminerà nel parco le sue "creature": vecchie biciclette, marmitte, motori, paraurti, che grazie alla sua fantasia si trasformano in insetti, cani, draghi. Nell'occasione debutterà anche la nuova app di villa Giusti che aggiorna in tempo reale gli utenti su tutti gli eventi ospitati nella ricca dimora. Oggi e domenica i cancelli resteranno aperti dalle 10 alle 19; sabato dalle 10 alle 21.