"Crescere insieme" incontri Ulss per lo svezzamento dei piccini

Martedì 23 Settembre 2014
BASSANO - (R.F.) Dal massaggio infantile all'allattamento materno, dalle vaccinazione alla prevenzione degli incidenti domestici. Sono alcuni degli argomenti che saranno affrontati nell'ambito di "Crescere insieme", il nuovo ciclo di incontri per mamme e bambini 0-9 mesi.
Promossa dai servizi per la famiglia dall'Ulss 3, l'iniziativa offre un sostegno ai neogenitori, con suggerimenti e dimostrazioni pratiche per la cura e lo svezzamento del bambino. Un modo per evitare ai neogenitori la sensazione di sentirsi insicuri o inadeguati al nuovo ruolo. "Crescere insieme" risponde al bisogno di sostegno alla genitorialità collaborando con le famiglie anche nella creazione di rapporto sereno e amichevole con la realtà sociale circostante, dissipando preoccupazioni, ansie, domande su cosa fare.
Gli incontri saranno guidati da psicologi, ostetriche, pediatri, assistenti sanitari e si terranno di mercoledì, dalle 15 alle 16.30, a partire dall'8 ottobre fino al 3 dicembre.
La partecipazione è gratuita; per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere, fino ad esaurimento posti disponibili, al numero 0424-888271 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 o inviando una mail a paola.spagnolo@aslbassano.it.