Pozzoleone. Il comitato di sette donne tra i libri propone lezioni di shiatsu

Sabato 25 Ottobre 2014
POZZOLEONE - (P.B.) In biblioteca non si va solo per studiare, per ricercare, per pendere a prestito un libro, per incontrare l'amico; in biblioteca si va anche per imparare a trattare bene il nostro corpo, per imparare le tecniche dell'antistress. Sono queste le motivazioni che hanno spinto Chiara Battistella neolaureata in lingue per il commercio internazionale e neoconsigliere con delega alla cultura e alla biblioteca, ad organizzare in collaborazione con il comitato, per venerdì 7 novembre alle 20.45 nel salone del nuovo centro culturale G. Zanella, «La serata dello Shiatsu», la tecnica giapponese per il rilassamento e il massaggio del corpo.
Sarà una lezione teorico pratica con la psicoterapeuta Francesca Baggio e il responsabile del Veneto e del Friuli per la Filieo Francesco De Franceschi. Per la lezione pratica di automassaggio ci sarà Guido Modalini, operatore shiatsu.
«Da loro - spiega la Battistella - ascolteremo come, in piena crisi, si possano trasformare le insidie in opportunità per la salute, abbattendo i momenti di stress».
Le altre novità della biblioteca?
«Grazie alle sette donne del comotato e ai tanti volontari abbiamo ampliato l'orario per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Attivato il prestito interbibliotecario in accordo con la Bertoliana di Vicenza: in due giorni arriva il libro da altre biblioteche convenzionate».
I nuovi orari dal 27 ottobre: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18; inoltre, al mattino, mercoledì, giovedì, sabato dalle 9 alle 11.30. E due sere alla settimana, lunedì e giovedì, dalle 20 alle 22.© riproduzione riservata