«Bassano sta diventando invivibile»

Mercoledì 3 Settembre 2014
«La città è sempre più in mano a bande di incivili mentre la Giunta rimane a guardare». Il consigliere regionale della Lega Nord, Nicola Finco, interviene sui fatti di cronaca che si stanno verificano in questi giorni nel centro storico cittadino, dove gruppi di giovanissimi si rendono protagonisti di episodi incresciosi.
«Degrado, vandalismi, auto sfasciate, mura e strade ridotte a letamaio, Bassano sta diventando invivibile - fa notare Finco - Nessun passo avanti è stato fatto per arginare questa situazione di progressivo degrado. Eppure, più volte la Lega ha denunciato la pessima organizzazione della polizia locale, anche attraverso documenti ufficiali. Probabilmente i consiglieri comunali del Pd hanno altri pensieri, mentre in consiglio ancora latitano le commissioni. Nel frattempo, sale la preoccupazione dei cittadini: sto raccogliendo sempre più segnalazioni in merito ad episodi di degrado ed inciviltà».
«Dai raid vandalici alle auto in sosta in via Mure del Bastion a Porta Dieda trasformata in latrina, dai rifiuti abbandonati, passando per Villaggio Europa agli schiamazzi notturni in varie zone del centro e della periferia - prosegue il consigliere veneto - Bassano sta diventando invivibile nell'indifferenza dell'Amministrazione. Eppure ci sono non solo un assessore, ma anche un consigliere delegato alla sicurezza, preposti ad incrementare l'illuminazione invece di ridurla, e a disporre i controlli da parte dei vigili. Cosa che peraltro noi sosteniamo da anni e che non pare rientrare nella volontà della Giunta Poletto».
«Non si capisce infine - conclude Finco - dove siano la proposta di un terzo turno della polizia locale, da noi avanzata da tempo e la richiesta di un coordinamento maggiore da parte delle forze dell'ordine. È chiaro che i nostri vigili non possano arrivare ovunque, ma un po di impegno sarebbe necessario da parte di un'Amministrazione che a tre mesi dal voto deve ancora cominciare a lavorare».