Autunno, piovono i libri maratona culturale in biblioteca

Domenica 26 Ottobre 2014
Autunno, piovono i libri maratona culturale in biblioteca
BASSANO - (G.T.) Nell'ambito dell'iniziativa “Autunno, piovono libri”, maratona culturale che si svolge oggi nella biblioteca civica di Bassano per l'intera giornata, sono previsti quattro incontri .
Alle ore 11, il professor Giamberto Petoello, uno dei maggiori conoscitori della storia urbanistica di Bassano, parlerà di “Architetture urbane. Forme e documenti nell'archivio comunale”. Assieme a Donata Grandesso, illustrerà preziosi documenti conservati nell'Archivio comunale relativi ad alcuni luoghi significativi della città: la Loggia e la Torre di Piazza, il Ponte e le rive del fiume, il Castello.
Alle 16 il primo dei due appuntamenti con l'autore: Salvatore Foglio, noto ornitologo e esperto di falconeria, fondatore dell'Associazione Italiana per i Rapaci, sarà il protagonista dell'incontro che vedrà assieme a lui la scrittrice Cristina Bellemo, autrice di un fortunato romanzo "Io e il falco". Alle 17.30 un appuntamento che non mancherà di coinvolgere i molti appassionati di fumetti e graphic novel. Guido Ostanel, direttore delle Edizioni BeccoGiallo, terrà un incontro dal titolo “Fumetto e Graphic Novel.
Alle 20.45 il secondo incontro con l'autore. Lo scrittore Alessio Torino presenterà il romanzo Urbino, Nebraska, il suo ultimo libro pubblicato per minimum fax.