7500 euro ai gruppi di volontari che operano nella Protezione civile

Domenica 21 Dicembre 2014
BASSANO. Ammonta a 7.500 euro il contributo che il Comune ha assegnato ad alcune associazioni di volontariato cittadine impegnate sui diversi fronti della Protezione civile e che in precedenza ne avevano presentato richiesta.
Sulla base delle domande, la Giunta ha deliberato i beneficiari. In particolare, è stato erogato un finanziamento di 2.815 euro a sostegno dell'attività svolta nel corso del 2014, al nucleo di Pc dell'Associazione nazionale carabinieri in congedo, presente con le proprie squadre specializzate in numerose manifestazioni. Altri 2.189 euro sono stati assegnati all'Aib e Protezione civile di Campese, mentre ai volontari Aib e Pc delle colline bassanesi sono andati 2.093 euro.
Infine, all'Associazione radioamatori, che collabora e supporta dal punto di vista tecnico i diversi nuclei di Pc cittadini è stato attribuito un contributo di 417 euro.
Sono realtà che operano a stretto contratto, unitamente ai volontari di Protezione civile della sezione Ana Montegrappa. Dividono anche la stessa sede in un'ala dell'ex caserma Fincato di via Ca' Cornaro che in parte hanno sistemato e adattato allo scopo e dove trovano posto i mezzi utilizzati negli interventi.