Ulss 12, completato il rinnovo alla sede distrettuale sull'isola

Lunedì 3 Agosto 2015
La sede distrettuale di Pellestrina, punto di riferimento sanitario dell'isola, si offre all'utenza con spazi e servizi rinnovati, grazie ad un intervento di riorganizzazione ampio e appena concluso. L'Ulss 12 ha portato a termine la manutenzione dei due pontili di sbarco delle idroambulanze, quello che serve direttamente la sede distrettuale e quello collocato a Santa Maria del Mare. Entrambi i pontili sono punti di snodo, in collegamento anche con Chioggia. All'esterno, sono stati riportati ad una situazione di pieno decoro il giardino, le recinzioni e la rampa di accesso per i disabili. Si è intervenuti poi sulle murature, ripulite e ritinteggiate, e sui serramenti dello stabile. Importante anche l'intervento sugli interni, con pulizie, ridipinture, sostituzione dei sanitari, acquisto di nuovi arredi negli ambulatori e nelle sale d'attesa. I servizi ambulatoriali sono stati infine dotati di nuove attrezzature sanitarie.
«Restituiamo a Pellestrina – spiega il direttore Ulss 12, Giuseppe Dal Ben – una sede distrettuale funzionale, inserita in un contesto decoroso».
La sede distrettuale di Pellestrina serve una popolazione di circa 4.000 abitanti. Offre i servizi di assistenza infermieristica ambulatoriale e domiciliare, centro unico prenotazioni, centro prelievi, guardia medica, oltre ovviamente ai servizi di emergenza/urgenza e ai servizi amministrativi e di anagrafe sanitaria.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci