Operazione trasparenza sui lavori del Ponte di Rialto. Arriva un sito internet per

Sabato 21 Novembre 2015
Operazione trasparenza sui lavori del Ponte di Rialto. Arriva un sito internet per conoscere le lavorazioni in corso o quelle già svolte, per condividere informazioni e curiosità, per prenotare visite guidate al cantiere. Ora basterà cliccare sul sito www.restauropontedirialto.it, realizzato dal comune di Venezia, in collaborazione con la società Otb di Renzo Rosso, per seguire quotidianamente l'andamento dei lavori di restauro di uno dei monumenti più importanti della città.
«La comunicazione e l'informazione - spiega il sindaco, Luigi Brugnaro, - sono fondamentali per questa Amministrazione, perché consentono di avvicinare sempre più i cittadini all'attività del comune, in un'ottica di trasparenza e diffusione delle conoscenze».
Dal canto suo l'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto sottolinea: «L'intervento - sottolinea - rappresenta un progetto di recupero di alto profilo tecnico, unico al mondo, per il grande valore storico e architettonico che il ponte riveste. Per questo consentiremo a tutti di conoscere, passo dopo passo, i progressi nelle operazioni di restauro». Su incarico delle ditte aggiudicatarie dell'appalto, a documentare le fasi del restauro, sarà "Addendo", una divisione dell'azienda Urban Vision specializzata in progetti di comunicazione che ha ideato l'immagine coordinata del progetto, realizzando il sito internet dedicato e mettendo a punto una strategia di informazione anche sui media sociali (Facebook, Twitter e Instagram). Inoltre "Addendo" consentirà uno sguardo sul cantiere, installando un touchscreen esterno che offrirà la visione di video documentari, per raccontare i momenti salienti dei lavori con una prospettiva originale e sfruttando l'interazione con il pubblico. «Il progetto nasce da un connubio tra pubblico e privato nella valorizzazione del nostro patrimonio artistico – ha commentato Gianluca de Marchi, presidente di Urban Vision, azienda leader nel fund raising finalizzato al restauro di edifici e monumenti storici – Il coinvolgimento di marche di lusso, anche internazionali, che si impegnano a sostenere il recupero dell'arte, si conferma una soluzione efficace ed efficiente".
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci