«Non boccio per niente il Venezia di Avellino e su D'Appolonia la decisione

Mercoledì 20 Agosto 2014
«Non boccio per niente il Venezia di Avellino e su D'Appolonia la decisione è solo mia». Parla chiaro e non usa giri di parole il ds lagunare Ivone De Franceschi, sia quando si tratta di analizzare l'eliminazione dalla Tim Cup, sia nel motivare la volontà di non puntare a testa bassa sul giocatore veneziano.
«Proprio perché è un suo patrimonio il Venezia ha interesse che Davide D'Appolonia giochi il più possibile in questa stagione - spiega De Franceschi - per poi ritornare qui cresciuto e con più esperienza. Con mister Dal Canto siamo in piena sintonia ma lui non mi ha mai chiesto di dare via nessuno. La decisione è mia ed è fatta, sul piano tecnico e patrimoniale, nell'interessa di questa società».
Da qui al 1. settembre l'ex dirigente del Padova cercherà una soluzione per «Dappo» e per il portiere Vigorito, intanto però torna sul 2-0 incassato domenica ad Avellino. «Questa squadra ha bisogno di fiducia e io dico che dopo la gara del Partenio se la merita. Non cerco mai alibi, perdere mi dà sempre fastidio e sono il primo a dire che se è successo significa che dobbiamo migliorare in tutto. L'Avellino però gioca assieme da tre anni, noi da meno di un mese, eppure per 40'nel primo tempo abbiamo giocato solo noi facendo in partita ciò che avevamo provato in allenamento. Peccato per i due gol ravvicinati, nella ripresa però non ci siamo disuniti». Il Venezia conferma la propria partecipazione alla manifestazione Festivalshow che si terrà venerdì 29 agosto in Piazza Ferretto a Mestre. In tale occasione verranno presentate la squadra e le maglie da gioco.
ORARI - Ieri la Lega Pro ha ufficializzato gli orari delle prime tre giornate di campionato. Nelle prime due nessun anticipo-posticipo per il Venezia, che giocherà alle 14.30 sia domenica 31 agosto al Penzo con il Renate, sia domenica 7 settembre a Pordenone. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 10 settembre, invece, gli arancioneroverdi ospiteranno a Sant'Elena il Sudtirol alle 20.30. Domani confermata l'amichevole di Noale (ore 18.30 capo via dei Tigli) con la Calvi militante in Eccellenza.
(((delazzarimar)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci