Nek e quel successo ritrovato a Sanremo

Domenica 8 Marzo 2015
MESTRE - È il "vincitore morale" di Sanremo 2015, visto che il suo pezzo è quello che va più forte in tutte le radio. E domani, lunedì, Nek sarà alle 17.30 alla Nave de Vero di Marghera per incontrare il pubblico veneziano e firmare le copie dell'atteso nuovo album "Prima di parlare" che contiene "Fatti avanti amore", la cover di "Se telefonando" e altri dieci brani inediti.
Di Nek (nome d'arte del cantante Filippo Neviani) siamo certi di due cose. La prima: paga le scommesse perse: c'è un video virale che gira nel web con lui che fa il lavapiatti perché ha scommesso che il video della sua canzone "Fatti avanti amore" non avrebbe raggiunto 3 milioni di visualizzazioni entro fine febbraio (invece ha superato i 5 milioni). Laseconda: il tempo non rovina, ma esalta il suo talento musicale e, si direbbe, anche il suo fascino. Ce l'ha dimostrato il mese scorso a Sanremo, tornando sul palco della "città dei fiori" dopo ben 18 anni, ovvero dopo l'esordio nei giovani nel 1993 con "In te" e nel 1997 in gara fra i big con la super hit "Laura non c'è", che divenne l'autentica regina di Sanremo '97. Tra i successi del cantautore di Sassuolo, anche "Sei grande" (1997), "Se io non avessi te" (1998), "Se una regola c'è" (1998), "Sei solo tu" (2002), "Almeno stavolta" (2003), "Lascia che io sia" (2005) ed "Eclissi del cuore" (2011), cover di Bonnie Tyler riarrangiata, duettata con L'Aura. Oltre 10 milioni di dischi venduti nel mondo, incidendo ed esibendosi sia in italiano che in spagnolo. Quest'anno Nek con "Fatti avanti amore" si è aggiudicato il secondo posto, il premio "Miglior esibizione cover" con la canzone "Se telefonando" di Mina, il Premio al miglior arrangiamento e il Premio Sala Stampa "Lucio Dalla".
Domani tutti coloro che acquisteranno il cd nel punto vendita Media World di Nave de Vero riceveranno il pass esclusivo per avere accesso prioritario al firma copie con Nek.
Elena Ferrarese

© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci