Infarto durante una perizia Muore ex primario di ginecologia

Giovedì 2 Aprile 2015
É morto sul lavoro. Colpito da un infarto mentre era impegnato in un esame peritale, all'istituto di medicina legale di Parma. Se n'è andato così, l'altro giorno, il professor Mario Rondinelli, professore di ginecologia e ostetrica a Padova per un trentennio, molto conosciuto anche a Venezia dove, tra il 1984 e il 1998, aveva guidato il reparto del Civile e l'annessa scuola per ostetriche.
Nato a Bari nel 1941, Rondinelli si era laureato e specializzato a Siena con il massimo dei voti. Nel 1969 l'arrivo a Padova, dove si era stabilito e aveva iniziato una brillante carriera universitaria. É stato un antesignano nell'applicazione della chirurgia all'ostetricia, portata ai massimi livelli. L'altra sua passione, la didattica. E a Venezia era arrivato proprio per dare impulso alla scuola per ostetriche. Nel 1998, con la chiusura delle scuole ospedaliere, Rondinelli era tornato all'università di Padova, dove nel 2009 era diventato direttore del dipartimento di scienze ginecologiche.
In pensione dal 2011, Rondinelli continuava a lavorare, in particolare come perito. E proprio in questo frangente, nel corso di un esame peritale, tra gli altri colleghi, è stato colto dall'infarto fatale. Una fine inaspettata che ha scosso chi lo conosceva. I colleghi lo ricordano come un grande professionista, molto esigente con sè e con gli altri, apprezzato dalle pazienti. Lascia la moglie, il figlio e due nipotine. I funerali saranno celebrati in forma privata. (r. br.)
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci