inbreve

Lunedì 14 Dicembre 2015
PROFESSIONI LEGALI
Seminario sulle pari
opportunità
Oggi dalle 15 alle 18 nell'aula della Corte d'Assise del Tribunale di Rialto, seminario sulle pari opportunità e le professioni legali organizzato dal Comitato per le pari opportunità presso il Consiglio giudiziario di Venezia. A indrorurre i lavori sarà il giudice Luisa Napolitano, vicepresidente del Comitato pari opportunità. Relazione, tra gli altri, dell'avvocatessa Maria Alberta Casellati, componente del Csm.
ALLA MARITTIMA
In un libro l'evoluzione
del Porto in 16 anni
Oggi alle 11, al terminal 103 del Porto crociere in Marittima, presentazione del libro "Venezia, Marittima 1999-2015: da scalo commerciale a capolinea crocieristico del Mediterraneo" (Marsilio editore) con contributi di Graziano Delrio (ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti), Luca Zaia (presidente della Regione), Luigi Brugnaro (sindaco), Paolo Costa (presidente Autorità portuale), Pierfrancesco Vago (presidente Clia Europe), Sandro Trevisanato (presidente Vtp), Leonardo Ciucci (Iuav), Giulio De Carli (architetto), Francesco Di Cesare (presidente Risposte Turismo, Ca' Foscari).
LICEO BENEDETTI-TOMMASEO
Conferenza sui cambiamenti
del clima in vista di Parigi
(t.borz.) Gli studenti del Benedetti-Tommaseo oggi alle 10 alle 13 assisteranno alla conferenza sui cambiamenti climatici porganizzata in vista dell'imminente Cop 21 di Parigi, la conferenza mondiale sul clima. Tra i relatori Elena Barbaro, ricercatrice cafoscarina, ex allieva del liceo, che ha partecipato alla spedizione del professor Carlo Barbante in Antardide dove è stata fatta un'importante scoperta sulla presenza di ecosistemi nei laghi glaciali. Durante il suo intervento, la ricercatrice potrà spiegare le difficoltà, anche pratiche, di fare ricerca, come l'importanza di sapersi creare un igloo in caso di tempesta.(((borzomit)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci