I funerali separati dei coniugi uccisi dal caldo De Nobile sarebbe morto 8 minuti dopo la moglie

Venerdì 31 Luglio 2015
Spunta un retroscena dalle prime testimonianze raccolte ieri tra i famigliari e i conoscenti di Sergio De Nobile, l'ottantacinquenne defunto marito della novantaduenne Luisa Lacchin. La coppia era stata trovata deceduta insieme, probabilmente a causa del caldo, in una torrida mattina della settimana scorsa, nella loro casa vicino a Ca' Corner. E da quanto si è venuti a sapere ieri, secondo alcune voci che circolavano, sembra che l'uomo sia venuto a mancare otto minuti dopo la moglie. Probabile concausa, secondo alcune persone a lui vicine, la possibilità che Sergio abbia avuto il tempo di capire che la moglie fosse morta, facendo sì che il cuore, già provato dall'età e dal caldo, non reggesse al trauma.
I due avevano vissuto per oltre cinquant'anni insieme, come ha ricordato ieri il sacerdote durante l'omelia al funerale di Sergio nella chiesa dell'Ospedale, ma proprio nel momento dell'estremo saluto, le due famiglie non hanno trovato l'accordo per far sì che i due facessero l'ultimo passo insieme. E così, per quanto riguarda Luisa, le esequie si sono tenute nella chiesa del cimitero nella mattinata di mercoledì. Mentre l'ultimo saluto a Sergio è stato dato ieri mattina nella chiesa dei Mendicanti. In entrambe le occasioni la volontà delle famiglie è stata quella di mantenere un profilo di riservatezza, limitandosi a parenti, pochi amici e, nel caso di Sergio, che prima della pensione era stato una guida turistica, anche qualche collega.
Il sacerdote ha anche rimarcato, nella tragicità della morte, la buona sorte dei due, che hanno trascorso una vita insieme senza soffrire la mancanza uno dell'altra e senza patire malattie, sperimentando la fortuna di potersene andare insieme.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci