Guardia di finanza, il colonnello Mocellin lascia la guida del Reparto aeronavale

Lunedì 14 Dicembre 2015
Cambio al vertice del Reparto operativo aeronavale di Venezia.
Dopo 38 anni di servizio nelle Fiamme gialle, infatti, il colonnello Massimo Mocellin lascia la Guardia di finanza. Prima di arrivare in laguna, nella sua lunga ed articolata carriera, il colonnello Mocellin ha comandato la stazione navale di Vibo Valentia e quella di Rimini, il nucleo navale di Frontiera marittima a Durazzo (Albania) il secondo gruppo di Venezia, il reparto tecnico logistico-amministrativo Veneto e il centro navale di Formia.
Approdato a Venezia per la prima volta nel 1995, Mocellin negli ultimi tempi ha coordinato e diretto numerose importanti operazioni, dal contrasto alla pesca abusiva in laguna alla repressione di frodi alimentari con ingenti sequestri di alimenti scaduti e non commestibili, al controllo sistematico delle concessione demaniali in laguna e lungo il litorale, con la scoperta di diversi milioni di euro di tributi locali non pagati.
Insomma, un'attività molto delicata e ad ampio raggio che ha sempre messo in evidenza le indubbie capacità investigative del Reparto operativo lagunare chiamato spesso ad intervenire anche su materie decisamente complicate dal punto di vista normativo.
Una lavoro impegnativo, quindi, ed ora è arrivato il momento della svolta.
A sostituire il colonnello Mocellin, dal 2010 al vertice del Reperto aeronavale della Giudecca e punto di riferimento per molti, sara' il vice comandante del reparto, il tenente colonnello pilota Stefano Bau'. L'ufficiale, 43 anni, è laureato in scienze della sicurezza economico–finanziaria ed è pilota di elicottero.
In passato e' stato comandante della sezione aerea di manovra di Napoli, e delle sezioni aeree di Venezia e Bolzano. Da ricordare, infine, che il nuovo comandante è stato anche capo della sezione analisi del comando operativo aeronavale di Pratica di Mare.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci