BIBIONE - Bibione sempre più a misura di famiglia e di bambino. Sabato 31 maggio

Mercoledì 28 Maggio 2014
BIBIONE - Bibione sempre più a misura di famiglia e di bambino. Sabato 31 maggio si svolgerà il workshop sul fumetto con una famosa vignettista e una sorpresa per le bimbe. È stato inoltre realizzato un fumetto realizzato con i bambini con la mascotte Bibi (nella foto), un quaderno di viaggio interattivo, che diventerà uno strumento per veicolare l'immagine di Bibione prima, durante e dopo il viaggio. «Bibione intraprende un percorso di comunicazione dei valori legati all'amore, alla famiglia, ai bambini con "#Bibione4love" che mette al centro i bambini e la loro esperienza di viaggio» spiega Giovanni Mazzarotto, presidente del Consorzio Bibione Live. Obiettivo del progetto è educare i bambini (e gli adulti) all'arte del viaggio, stimolare la loro curiosità e immaginazione. In primo piano, l'integrazione tra residenti e turisti, coinvolgendo direttamente non solo chi si occupa di turismo, ma i cittadini che vivono Bibione 365 giorni all'anno, tra cui l'Istituto comprensivo "Tito Livio" di San Michele al Tagliamento.
#Bibione4love si concentra su tre momenti, il sogno, l'esperienza e il ricordo, coinvolgendo sia residenti sia operatori turistici, per la diffusione di una cultura dell'ospitalità: «Un incontro e uno scambio che, anche solo nel breve tempo di una vacanza, condividono una grande ricchezza: un territorio e le sue unicità», sottolinea Silvio Scolaro, presidente di BibioneOnline.
Intanto domani sarà presentato "Respira il mare", il primo progetto in Italia di una spiaggia libera dal fumo. Lungo tutta la battigia di Bibione infatti si potrà respirare l'aria pura del mare senza alcun agente inquinante. Il divieto di fumo sarà valido lungo tutto l'arenile della nota località turistica, nel tratto oltre la prima fila di ombrelloni verso il mare. (m.cor.)
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci