Andreotti molto votata anche a Briana In centro città i maggiori consensi

Martedì 10 Giugno 2014
NOALE - Noale si è risvegliata ieri mattina con un nuovo sindaco donna, evento mai successo nella Città dei Tempesta.
Oggi ci sarà la convalida e la nomina dei consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione.
In minoranza il posto di consigliere conteso tra Stefano Sorino e Ilaria Scapin candidati nella lista di Michele Celeghin sarà a favore di quest'ultima avendo ottenuto ben 333 preferenze.
Anche nelle elezioni per il ballottaggio le sezioni 14 e 15 di Moniego si sono riconfermate il feudo elettorale incontrastato di quello che ormai tutti chiamano «mister preferenza», ovvero dell'ex assessore Michele Cervesato che con le sue 503 preferenze è stato il consigliere comunale più votato in assoluto e che ieri ha telefonato al neosindaco Andreotti per gli auguri di circostanza.
A Cappelletta l'assenza nel PD dell'ex assessore della giunta Zalunardo Vittorino Attombri ha portato ad un sostanziale pareggio tra i due contendenti mentre a Briana i voti sono andati a maggioranza verso la Patrizia Andreotti nonostante la lista Celeghin avesse due candidati forti come la Sonia Paccagnella e Damiano Caravello.
In centro nelle 10 sezioni la lista della Andreotti aveva sempre dagli 80 agli oltre 100 voti in più di distacco in ogni sezione che hanno fatto la differenza per la definitiva vittoria di Patrizia Andreotti.
Adesso iniziano le grandi manovre per la composizione della giunta e questo sarà un lavoro difficile e complesso che attende il neosindaco. (l.bor.)
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci