Abusivi, nuovi sequestri a piazzale Roma: merce sequestrata a 24 ambulanti

Giovedì 27 Agosto 2015
Non si fermano in controlli contro gli abusivi in piazzale Roma. I vigili urbani stanno intensificando i presidi fissi per fermare gli irregolari che arrivano in città con l'autobus. E sul versante normativo si registrano alcune novità. «La nuova modalità operativa è resa particolarmente efficace dalla modifica del regolamento di Polizia urbana- spiega in una nota il Comando dei vigili veneziani - che con l'introduzione dell'art.49 nonies “Acquisto di mercanzia da venditori ambulanti itineranti”, ha vietato l'acquisto di prodotti posti in vendita dai venditori ambulanti itineranti (con borsoni al seguito) oltre che nei sestieri di Venezia, anche nelle isole della laguna, a piazzale Roma ed al Tronchetto».
La nuova impostazione regolamentare ha quindi consentito i sequestri anche a carico di venditori in possesso di vecchie autorizzazioni per il commercio itinerante, già in buona parte rese inefficaci dalla normativa regionale che vieta comunque tale commercio in tutti i centri storici nei comuni superiori a 50 mila abitanti.
Martedì e mercoledì gli agenti del Pronto intervento hanno sequestrato oltre cinquecento oggetti, tutta merce illegalmente trasportata a 24 venditori abusivi. Tra la mercanzia sequestrata e rinvenuta gli immancabili accessori di pelletteria e i bastoncini per i “selfie”.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci