Una scuola post-laurea per entrare nel settore auto

Martedì 30 Settembre 2014
Autostar, Università di Udine e Consorzio Friuli Formazione lanciano un'iniziativa altamente professionalizzante per giovani neo-laureati: Star Academy, la prima business school dedicata al settore automotive. Unica nel suo genere in regione, la “scuola” preparerà nuovi professionisti del settore dell'auto, in grado di fronteggiare le attuali sfide del mercato e gestire la corsa verso nuovi modelli di gestione e nuovi scenari tecnologici. L'iniziativa è rivolta a giovani neolaureati dell'Ateneo friulano e si articola in un percorso di formazione “on the job” molto qualificato che durerà 3 mesi e si concluderà con l'inserimento in Autostar del candidato più meritevole.
La nuova iniziativa sarà presentata domani, mercoledì 1 ottobre, alle ore 12 al rettorato dell'Università di Udine, a Palazzo Florio, in via Palladio 8.
Interverranno il rettore dell'Ateneo friulano Alberto Felice De Toni, il presidente di Autostar Arrigo Bonutto, il direttore organizzazione e sviluppo di Autostar Giovanni Cadamuro, il delegato al placement dell'Università di Udine, Marco Sartor, e il Consigliere delegato del Consorzio Friuli Formazione Andrea Giacomelli.