Ubriaco, si addormenta sui binari lo salvano prima che arrivi il treno

Sabato 1 Novembre 2014
Ubriaco, si addormenta sui binari lo salvano prima che arrivi il treno
Completamente ubriaco, si addormenta al volante della sua auto, ferma proprio nel bel mezzo dei binari. Probabilmente senza rendersi neppure conto del rischio che stava correndo.
Un udinese di 48 anni è stato "miracolato" nella notte tra giovedì e venerdì dall'intervento di un passante che gli ha salvato la vita, giusto in tempo, una manciata di minuti prima del passaggio di un treno merci.
Erano circa le due di notte quando un passante, transitando in via San Giovanni Bosco, nella zona dietro l'istituto "Bearzi" nella periferia est di Udine, si è accorto che qualcosa non andava. In mezzo ai binari c'era una Polo di colore bianco. Ferma, con i fanali, le luci di stop e il motore acceso. L'automobilista di passaggio ha fermato il proprio mezzo ed è sceso a controllare cosa stesse succedendo.
All'interno della Polo bianca ha visto un uomo riverso sul volante, che non dava segni di vita. Non ci ha pensato un attimo. Lo ha estratto dall'abitacolo, temendo potesse arrivare un treno. A spostare la vettura dai binari ci hanno pensato due ragazze che si sono fermate per portare anch'esse il loro aiuto. Appena in tempo. Una manciata di minuti dopo su quella tratta è infatti passato un convoglio merci che difficilmente sarebbe riuscito ad arrestare la corsa in tempo per evitare di travolgere la vettura e il suo occupante.
A quel punto i passanti hanno chiamato il 118 per soccorrere il 48enne, ancora quasi privo di sensi. Prima dell'arrivo dei sanitari, l'uomo aveva già ripreso conoscenza, ma era visibilmente ubriaco. Barcollava ed è caduto anche a terra, prima che i sanitari riuscissero a convincerlo a salire sull'ambulanza per andare in pronto soccorso.
Per l'accaduto sono state allertate anche le Volanti della Questura di Udine, coordinate dal commissario capo Marco Lovrovich, intervenute sul posto. Il conducente della Polo, 48 anni, udinese, residente a poca distanza dai fatti, stava probabilmente rientrando a casa quando ha perso conoscenza sui binari. Ora rischia quantomeno una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno chiesto ai medici dell'ospedale di effettuare gli esami del sangue per il tasso alcolemico.
© riproduzione riservata