SPEEDWAY
Olimpia Terenzano, "Stella d'argento" dal Coni
(P.C.)

Venerdì 13 Febbraio 2015
SPEEDWAY
Olimpia Terenzano, "Stella d'argento" dal Coni
(P.C.) Per l'Olimpia Terenzano, ennesimo riconoscimento dell'attività che da oltre trent'anni svolge nello speedway. Il Coni le ha appena attribuito la Stella d'argento al merito sportivo. Notevole, del resto, il palmares vantato dalla società presieduta da Enrico Fabiano in cui spiccano una raffica di titoli italiani: cinque di Andrea Maida, tre di Armando Castagna e due di Mattia Carpanese nel campionato individuale Open con l'aggiunta di quelli Under 21 di Mattia Tadiello e Michele Castagna (due ciascuno), Remo Dal Bosco, Paolo Monticolo, John Barbetta, Simone Tadiello, Simone Terenzani, Daniele Tessari e Dario Del Torre. Da non scordare, poi, quattro tricolori a squadre e due a coppie.
KATA
Marika Sato e Fabio Polo leader del "Grand Prix"
(P.C.) Vincendo nella quinta Coppa Sicilia di kata, Marika Sato e Fabio Polo del Kuroki Tarcento si sono confermati interpreti di assoluto valore della specialità del Kodokan Goshin Jutsu. In tal modo essi rafforzano la posizione di leader nel Gran Prix Filkam 2015, di cui la gara appena disputata rappresentava la seconda prova.
CAMPESTRE
Quasi 400 con il Csi al "Cross del Castello"
(P.C.) Villalta di Fagagna è stata teatro del 21. "Cross del Castello" (valido anche come 11. edizione del "memorial Roberto Girardi). La gara, organizzata assieme dalle società Aquile Friulane e Chei de Vile, era la quarta prova dei Trofei di campestre del comitato provinciale di Udine del Centro sportivo italiano. Nella classifica a squadra si è imposto il Natisone, precedendo nell'ordine Jalmicco e San Martino. Questi, invece, i vincitori individuali femminili e maschili. Cuccioli: Nena Kalan e Oscar Cassina; Esordienti: Elisa Gortan e Alberto Claudio Pugnetti; Ragazzi: Veronica Gortan e Lorenzo Brugnizza; Cadetti: Lara Kalanj e Samuele Della Pietra; Allievi: Letizia Piccoli e Davide Condolo; Junior: Federica Modesto e Matteo Spanu; Senior: Isadora Castellani e Guido Londero; Amatori A: Valentina Bonanni e Francesco Nadalutti; Amatori B: Federica Qualizza e Lorenzo Della Pietra; Veterani: Fulvia Cecchini e Franco Adami. La quinta prova (ne risultano previste complessivamente sette) dei Trofei podistici del Csi avrà luogo domenica 15 febbraio a Godo di Gemona per l'allestimento della società Gemonatletica.
JUDO
Friulani in evidenza a Vittorio Veneto
(P.C.) Si è confermata manifestazione di assoluto valore il Trofeo internazionale di Vittorio Veneto. Dopo la gara, sul terzo gradino del podio sono salite sia Soraya Luri Meret (Kuroki Tarcento) sia Agnese Piccoli (Dlf Yama Arashi Udine). La prima era accompagnata dai compagni di squadra Gino Gianmarco Stefanel, Alessio Marini, Fabio Pantè, Alex Londero, Ivan Shaurli, Gloria Venchiarutti, Giovanni Di Tomaso e Asia Golosetti. Bene, nell'occasione, anche Jenny Pisoni, Lorenzo Coceancig e Arianna Stocco (Dlf Yama Arashi), Francesco Contessi (Judokay Gemona) e Lara Mari (Tolmezzo): del club del capoluogo carnico erano inoltre presenti Betty Vuk, Mattia Zarabara, Giorgia Biscosi, Annalisa Doriguzzi Breatta.