Nuovo mercato a "chilometro zero"

Giovedì 23 Ottobre 2014
UDINE - Sarà inaugurato oggi alle 10.30 un nuovo mercato di Campagna Amica nel quartiere Sant'Osvaldo, alle porte di Udine. Lo annuncia il presidente di Coldiretti Udine Rosanna Clocchiatti. Il mercato si aggiunge a quelli di piazza XX Settembre e del Villaggio del Sole dando così al capoluogo udinese una nuova opportunità per i consumatori per una spesa a chilometro zero nei mercati a marchio Campagna Amica, brand riconosciuto e garante del vero made in Italy del settore agricolo. Con questo salgono a 9 i mercati di Campagna Amica in provincia di Udine.
Al taglio del nastro saranno presenti, oltre alla presidente Rosanna Clocchiatti, l'assessore al commercio e turismo del Comune di Udine, Alessandro Venanzi, Eleonora Meloni, consigliere comunale e delegata di quartiere per Sant'Osvaldo, e il parroco della parrocchia di Sant'Osvaldo, don Ezio Giaiotti.
Al mercato di Sant'Osvaldo, che si terrà ogni giovedì dalle 8 alle 12.30 nel piazzale dell'Oratorio, in via Bertiolo 42, saranno presenti aziende agricole nelle tipologie ortofrutta, formaggi e latticini, carne, salumi di suino, succhi e confetture, aceto di mele; vino, farine di mais, cereali e farine.