La figlia si precipita sul posto riconosce la madre e si sente male

Sabato 22 Novembre 2014
C'era anche la figlia, Maria Vittoria, tra le persone accorse rapidamente sul posto dell'incidente. La donna, sulla cinquantina, è stata colta da malore dopo aver appreso che la vittima dell'incidente era la madre, ed è stata affidata alle cure dei sanitari del 118.
«Madre e figlia erano molto legate. Le si vedeva sempre a passeggio insieme», raccontano i vicini. La famiglia Zangrì abitava nel palazzo da una quarantina d'anni. La figlia, una laurea come biologa, una pittrice di quadri «molto brava», viveva insieme alla madre. In casa anche una badante per aiutare nelle faccende domestiche l'anziana, che usciva abitualmente da sola per fare la spesa e non aveva alcun problema di deambulazione. «Erano persone di grandissima cultura - racconta Nicola Imbriani, che li conosceva bene -. Anche il professor "Bino", come lo chiamava la moglie Silva. Studiava e si informava sempre. Era mancato pochi mesi fa».
«Sono profondamente addolorato e scosso. Esprimo tutto il cordoglio e la vicinanza alla famiglia da parte della città e dell'amministrazione comunale - ha commentato il sindaco di Udine, Furio Honsell -. Le cause sono ancora in corso di accertamento ma è certamente una tragedia che colpisce nel profondo».
E.V.

© riproduzione riservata