Infermiera cleptomane ammucchiava oggetti rubati negli armadi in ospedale

Sabato 28 Marzo 2015
UDINE - (E.V.) Aveva ammucchiato all'interno di diversi armadietti a cui aveva accesso in ospedale a Udine centinaia di oggetti rubati soprattutto nei negozi del Città Fiera. Scoperta, all'incirca un mese fa, l'infermiera cleptomane avrebbe ammesso, affermando di non sapere neppure lei spiegare le motivazioni della sua condotta.
Protagonista della vicenda un'infermiera del "S.Maria della Misericordia" di Udine, di mezza età, che fino ad ora non aveva mai dato adito a sospetti o perplessità.
In questo periodo in ospedale vi sono stati diversi spostamenti e proprio in questa circostanza probabilmente qualcuno ha appuntato l'attenzione sul contenuto degli armadi. La segnalazione sul caso era giunta al posto fisso di polizia dell'ospedale da parte di personale dipendente e in seguito le indagini sono state approfondite dalla squadra Mobile della Questura.
Negli armadietti, chiusi da lucchetti, è stato ritrovato un ingente quantitativo di mercanzia della più svariata: dai generi di cancelleria, ai cosmetici. Nel mezzo poi c'erano anche cose regolarmente comperate e proprio grazie a una carta fedeltà utilizzata è stato possibile risalire all'autrice dei furti. L'infermiera metteva a segno i suoi colpi nei negozi e poi non utilizzava quello che portava via. Ha collaborato nel ricostruire la mappa delle sue ruberie. Adesso dovrà rispondere di furto continuato, ipotesi di reato per la quale è scattata la denuncia nei suoi confronti.