Nuova segnaletica e istruzioni S. Leonardo pronta per la Ztl

Sabato 28 Marzo 2015
TREVISO - (P. Cal.) Da oggi cambia la segnaletica in piazza Santa Maria dei Battuti. Comincia la seconda fase della pedonalizzazione del centro, quella più massiccia ed evidente. Da lunedì le auto non potranno più percorrere via San Leonardo e arrivare nell'omonima piazza e a Santa Maria dei Battuti. Inoltre ci sarà il cambio di senso di marcia di via San Pancrazio, percorribile solo arrivando da via Toniolo e poi proseguendo per la Riviera costeggiando il San Leonardo. Dal 10 maggio altro passaggio: la trasformazione in zona a traffico limitato anche di via Santa Margherita, piazzetta Filodrammatici, via Martiri della Libertà e piazzetta Sant'Andrea. In questi giorni l'amministrazione comunale ha inviato a residenti e attività interessate una lettera con le indicazioni del cambio della viabilità e il modulo per l'autocertificazione, scaricabile dal sito www.comune.treviso.it, per poter entrare con le auto nelle zone vietate.
E non finisce qui. Il Comune, assieme a Usl 9 e alle associazioni 3VISO3 e Mooving School, chiederà a cittadini e commercianti nelle zone interessate come le vorrebbero migliorare. Una consultazione scandita da vari appuntamenti, come Word Cafè in piazza e spettacoli d'intrattenimento. In ogni occasione verranno distribuite delle cartoline da compilare. Il 6 giugno, dalle 10 alle 18, sotto la Loggia dei Cavalieri, si terrà il Planning for real delle piazze con tutte le idee raccolte. L'esito della giornata darà vita ad un plastico che verrà esposto nell'atrio di Ca' Sugana.
«Diamo avvio alla seconda fase del progetto di rivitalizzazione del centro storico - dichiara il vicesindaco Roberto Grigoletto - prima liberiamo il quadrante di Santa Maria dei Battuti riconsegnadolo così a bici e pedoni. Poi insieme ridisegneremo la funzione della piazza».
DOMENICHE ECOLOGICHE - Domani, tornano le domeniche ecologiche a Treviso. Dalle 9 alle 16 centro aperto a pedoni e biciclette. I veicoli potranno circolare solo sul put esterno.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci