Marijuana ed ecstasy, fumo e pasticche. L'ennesimo spacciatore nella zona di via

Giovedì 2 Ottobre 2014
Marijuana ed ecstasy, fumo e pasticche. L'ennesimo spacciatore nella zona di via Roma non ha l'aspetto di un brutto ceffo, ma di una ragazza di appena 17 anni. Una studentessa trevigiana sorpresa e fermata sabato sera dalla Guardia di finanza con addosso lo stupefacente destinato molto probabilmente ai suoi coetanei. Gli uomini delle Fiamme gialle hanno notato il suo comportamento sospetto. Si sono avvicinati e la conferma che qualcosa c'era l'hanno avuta grazie al fiuto del cane antidroga Tagas che ha immediatamente annusato lo stupefacente.
La minorenne aveva con sè quasi 20 grammi di marijuana e alcune dosi di ecstasy. Quantitativi ingenti, quindi, non certo per uso personale. Un quadro che ha fatto immediatamente scattare la perquisizione domiciliare: nell'abitazione in cui la ragazza vive con la famiglia sono stati sequestrati altri 80 grammi di fumo, 400 euro in contanti che per i finanzieri sarebbero il frutto dello spaccio, e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
La posizione della ragazza si è così ulteriormente aggravata: malgrado la minore età, è stata arrestata e, su disposizione della Procura per i minori di Venezia, è stata posta ai domiciliari, in attesa di essere ascoltata dal magistrato. «I familiari erano totalmente ignari dell'attività della ragazza - chiarisce il comandante della compagnia di Treviso della Guardia di finanza Francesco Calimero - La studentessa si trova agli arresti domiciliari con la possibilità tuttavia di continuare a frequentare la scuola superiore dove sta completando gli studi».
La zona di via Roma e di Lungo Sile Mattei si conferma ad alto rischio e continua a essere strettamente sorvegliata da tutte le forze dell'ordine, così come disposto dal Prefetto Maria Augusta Marrosu. L'arresto di sabato lo testimonia. Quanto all'attività antidroga della Guardia di finanza, dall'inizio dell'anno sono 131 i soggetti in possesso di stupefacenti finiti nel mirino della Compagnia di Treviso che da gennaio a oggi ha sequestrato complessivamente quasi mezzo chilo di droga. (((paronettol)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci