Il sindacato «Azioni collettive» La Cgil chiama tutti in assemblea

Mercoledì 1 Ottobre 2014
TREVISO - (P. Cal.) Sunia e Spi Cgil si schierano al fianco dei residenti dei condomini Ater alle prese con i buchi in bilancio lasciato dal loro amministratore. Sono quindi pronti a convocare un'assemblea collettiva in via Ronchese dove sono sei le palazzine gestite dalla Restera per individuare una linea d'azione. E poi propongono anche un'azione legale collettiva per tutelare i diritti di chi ha già pagato.
«Già in agosto avevamo inviato una raccomandata all'Ater chiedendo chiarimenti sulla condotta non proprio limpida dell'amministratore degli appartamenti di via Ronchese - racconta Alessandra Gava del Sunia - mi stupisce, dunque, sentire dal vicepresidente Fanton che erano completamente ignari delle preoccupazioni dei condòmini e soprattutto della storia di Artuso, il quale, ricordiamo, è stato sollevato dall'incarico tre anni fa dai condòmini del civico 2 di via Don Milani. Alla luce di questi fatti mi chiedo perché l'Ater non abbia a suo tempo revocato tutti i mandati all'amministratore».
Paolino Barbiero, segretario dello Spi-Cgil, pensa invece all'azione legale collettiva: «È necessaria per abbattere le spese legali in capo ai residenti coinvolti. Entro la prossima settimana Sunia e Spi convocheranno un'assemblea con gli inquilini e i proprietari di via Ronchese toccati dalla vicenda».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci