Visentin: «Sempre meno risorse»

Domenica 5 Luglio 2015
Via libera al bilancio consuntivo dall'assemblea consorzio di bonifica Adige Po interviene dopo il via libera ottenuto in assemblea.
«I nostri conti sono in ordine come dimostra la relazione dei revisori - ha spiegato Mauro Visentin presidente dell'ente bonificatore -. Purtroppo il futuro sul fronte dei finanziamenti non si presenta roseo. Sarà comunque nostro impegno marcare in ogni luogo e al cospetto delle istituzioni, il ruolo fondamentale e insostituibile della bonifica e dell'irrigazione».
Nel dettaglio dei numeri e degli interventi attuati sono entrati il direttore Giancarlo Mantovani e il vice direttore Giovanni Veronese.
Mantovani si è soffermato anche sui recenti problemi di deflusso dell'acqua spiegando che la politica dello scarica-barile creare distacco tra ente e istituzioni.
Nel segno di un lavoro di squadra che appare ormai sempre più indispensabile, il presidente Visentin non ha tralasciato di soffermarsi sui progetti energetici che potrebbero interessare l'Adige: «Nessuno si aspetti che la bonifica assecondi tali progetti. Non ci sarà mai il benestare da parte nostra. Questo deve essere chiaro ora e per il futuro».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci