Venti anni di “romanità” La Legio I Italica festeggia

Lunedì 14 Dicembre 2015
Da sabato 12 a giovedì 17 dicembre, l'associazione culturale Legio I Italica celebrerà, con una mostra aperta a tutti, il ventennale della propria attività nell'ambito della rievocazione storica e dell'archeologia sperimentale. Si tratta di un traguardo importante che merita di essere festeggiato permettendo a soci, amici, appassionati di storia e semplici curiosi di rivedere le imprese di questi venti anni: battaglie, didattiche, marce e cortei.
Attraverso foto e video curati dal fotografo Angelo Guarracino, nella Pescheria di corso del Popolo sarà possibile rivivere i momenti salienti della storia del gruppo, conoscere i volti dei protagonisti che lo hanno fatto grande e scoprire, con una certa meraviglia, le mille località italiane ed europee nelle quali la Legio I Italica è giunta a far rivivere la romanità. Dal Vallo di Adriano a Palmi, da Alter do Chão in Portogallo a Szombathely in Ungheria: traguardi inimmaginabili che avevano la consistenza dei sogni, ma diventati, grazie all'impegno di tanti, una bellissima realtà.
All'inaugurazione, prevista per le 17 di sabato 12 dicembre, verranno svelati quattro nuovi video promozionali e sarà possibile acquistare i calendari 2016 dell'associazione.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci