Una festa per tutelare gli animali

Giovedì 3 Settembre 2015
Festa di fine estate alla Città degli angeli a Cavarzere. Sabato, a partire dalle 12 nel parco dell'associazione polesana, si svolgerà un incontro tra tutti coloro che hanno adottato un cane o un gatto e i cittadini che vorranno partecipare. Sarà preparato un pranzo “cruelty free”, ossia composto da pietanze ottenute senza uccidere animali. Per partecipare l'offerta sarà a partire da 20 euro.
Ci saranno banchetti informativi di associazioni che vorranno essere presenti e di piccoli artigiani locali che avranno modo di farsi conoscere e di far conoscere i loro piccoli manufatti. L'intento è quello di comunicare a tutti l'attività dell'associazione, nata a dicembre scorso. Oltre a essere impegnata sul fronte emergenze Sud Italia, Spagna e Paesi dell'Est, vuole creare nel Veneto una svolta nella cultura e nell'approccio verso gli animali.
«Gli animali non sono cose che se non più utili, possono essere trattati come materiale di scarto, gli animali sono ospiti esattamente come noi e gli esseri umani, avendo avuto in dono doti diverse, devono farsi carico dell'equilibrio tra specie diverse sulla terra - afferma Sabrina Magon, una delle volontarie polesane - nessuna specie egemone sull'altra, ma tutti che vivano in armonia ed equilibrio. Ci saranno volantini informativi anche sulle leggi del Veneto che regolamentano la tutela e il benessere degli animali, molto utili per la cittadinanza che d'ora in poi dovrà prendere coscienza di essere parte attiva sul problema animali. È tempo che tutti si facciano carico delle responsabilità minime nei confronti degli animali di cui gli esseri umani sono custodi e non padroni».
La Città degli angeli ha sede in via Cuora 28 a Cavarzere (località Grignella). Chi vuole può portare il componente quadrupede della famiglia, con pettorina, guinzaglio e museruola al seguito. Per adesioni contattare Sonia al 3483138413.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci