Uffici dei giudici di pace, il trasloco è in Corso

Domenica 21 Dicembre 2014
(Lo.Zo.) È fatta. Gli uffici del Giudice di Pace di Rovigo si trasferiranno nella nuova sede di Corso del Popolo, al civico 261. Vale a dire il grande complesso immobiliare all'incrocio tra il Corso e via Ponte Roda, la strada che conduce a Piazza Merlin.
Che questa fosse la soluzione escogitata all'esigenza di ampliare gli spazi per accogliere anche gli uffici periferici, di recente accorpati al capoluogo, si sapeva. Ora giunge appunto anche l'ufficialità. Sotto forma della liquidazione di 24.480 euro da parte del Comune alla società proprietaria degli spazi affittati a questo scopo dall'Amministrazione di Palazzo Nodari. La somma è composta da 16mila euro che costituiscono il deposito cauzionale previsto dal contratto, altri 8mila euro che sono il canone relativo al mese di novembre e 480 euro che rappresentano le spese di registrazione del contratto stesso.
Ora resta da capire quando sarà possibile trasferirsi nei nuovi spazi, giudicati nel corso di svariati sopralluoghi perfettamente funzionali al compito che saranno chiamati a svolgere. L'auspicio è che sia possibile ai magistrati prenderne possesso con l'inizio dell'anno, così da avere finalmente una sede decorosa e soprattutto senza i cronici problemi di spazio che ormai da anni affliggono la sede di via Boscolo, distante qualche centinaio di metri dalla nuova. Il più del lavoro comunque appare fatto.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci