Solo pochi intimi a tavola per un pasto da 40 minuti

Lunedì 26 Gennaio 2015
Solo pochi intimi a tavola per un pasto da 40 minuti
Pranzo per pochi intimi, quello organizzato per Alessandra Moretti dal circolo del Pd di Pincara al ristorante "Palladio" di Fratta Polesine. Una trentina di persone si sono date appuntamento attorno alle 13.30 assieme alla candidata per la presidenza della Regione Veneto. L'arrivo della Moretti, proveniente da Canaro e Fiesso Umbertiano, è stato alle 13.10 davanti alla sede municipale frattense.
Ad accoglierla, data l'ora, pochissime persone. Il sindaco Tiziana Virgili ha illustrato brevemente un po' di storia del paese, indicando all'ex europarlamentare del Partito Democratico, la casa-museo Giacomo Matteotti e villa Oroboni, facendo riferimento alle vicende dei carbonari. La breve passeggiata lungo il canale scortico si è interrotta con l'arrivo al Palladio, posto in prossimità di villa Badoer.
A sedersi al tavolo con la Moretti c'erano Nadia Romeo (candidata a sindaco di Rovigo), Nello Chendi, il consigliere regionale Graziano Azzalin, il sindaco di casa assieme ai consiglieri comunali di maggioranza Fabrizio Guarise, Barbara Uliari e Moreno Trivari, il sindaco di Costa Antonio Bombonato assieme al segretario del Pd costense Francesco De Luca, la segretaria del Pd di Fratta Valeria Gotti, il capogruppo di minoranza a Pincara Stefano Chiarelli che si è occupato di tutta l'organizzazione del tour in Alto Polesine.
Il pranzo, per volontà della stessa Moretti, doveva essere molto veloce perchè la candidata voleva passare più tempo possibile tra la gente. Il menù preparato dallo staff del Palladio ha visto servire in tavola un tris di tortelli con pancetta e peperoni, risotto con i funghi, bigoli all'anatra, un sottofiletto al pepe accompagnato da finocchi, patate al forno, ratatouille, crostoli e favette. Finito il pranzo, durato una quarantina di minuti, visita al centro storico e altra tappa a Villamarzana. Qui ad attendere la Moretti il nuovo segretario del Pd locale, Mattia Paulon eletto giusto nella serata di venerdì scorso. Quindi visita a Frassinelle e chiusura ad Arquà Polesine, con Vincenzo Altieri a fare gli onori di casa.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci