Sel si riattiva per il futuro dei dipendenti di Palazzo Celio

Sabato 18 Aprile 2015
(r.p.) Il lavoro e i suoi protagonisti tornano in primo piano. E Sel individua tre snodi di trattativa per risolvere il problema dei dipendenti della Provincia.
Ieri, nella sede del partito, il candidato sindaco Giovanni Nalin e il deputato Franco Bordo hanno fatto il punto sulla situazione sul futuro dei dipendenti di Palazzo Celio. «Forse perché distolti dalla campagna elettorare - ha esordito Nalin - nessuno ha parlato di questo argomento negli ultimi tempi. Non dobbiamo dimenticarci di questi lavoratori e di quello che fanno. Soprattutto non dobbiamo dimenticare che ci sono persone che vivono in un limbo come i dipendenti provinciali che non sanno quale futuro li aspetta».
Il parlamentare di Sel Bordo ha delineato il quadro: «Siamo dentro a un caos ed è difficile trovare la strada giusta per uscirne. Servono risposte concrete nel quadro normativo - precisa Bordo -, una tempistica meno serrata e più risorse. Se le Province non hanno risposte o non avranno i finanziamenti, saranno costrette a non pagare gli stipendi ai lavoratori».
Le conclusione le ha tirate Mirko Bolzoni, coordinatore rodigino di Sel: «Alessandra Moretti, candidata alla Regione del Pd, si è impegnata a garantire un futuro ai dipendenti provinciali. Verranno assorbiti in altri enti mantenendo le rispettive funzioni».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci