Scontro aperto nel Pd e Menon accusa il sindaco: «Prende tutti in giro»

Venerdì 9 Ottobre 2015
Il centrosinistra condanna la politica aggressiva del sindaco Massimo Bergamin sulla questione rifiuti. Le più alte figure istituzionali del Pd, il consigliere regionale Graziano Azzalin e il deputato Diego Crivellari, evidenziano anche «l'asfaltatura» ricevuta dal centrosinistra, che ne esce pesantemente sconfitto, anche «per colpa di un Pd che non è politicamente interlocutore di nessuno e non è più un punto di riferimento per gli amministratori» accusa il primo, riferendosi, pur senza far nomi, alla segreteria di Julik Zanellato.
Crivellari esprime tutta la sua preoccupazione «per l'esito di questa vicenda che vede in difficoltà il centrosinistra, ma specialmente per il metodo messo in campo da Rovigo. Non è possibile estromettere mezza provincia. A meno che no ci sia davvero un partito trasversale che punta allo spezzatino».
La consigliere comunale Silvia Menon si rivolge direttamente ai rodigini. «Il sindaco vi ha preso per i fondelli. La storia della raccolta dei curriculum è una pagliacciata e ogni giorno abbiamo una conferma in più. Presidente di Ecoambiente: Gigi Paulon, assessore con Paolo Avezzù quando era sindaco tra il 2001 e il 2006. Poi assessore con Bruno Piva, cacciato dopo neanche un anno. Ed ecco che ce lo ripropongono. Motivo? Gli accordi preelettorali tra il sindaco in altalena e il sempreverde Avezzù. O forse non c'era in tutta la provincia qualcuno con un curriculum migliore per amministrare una società di rifiuti? A ogni scadenza, una flebile speranza di cambiamento è annientata».
Ivaldo Vernelli, ex candidato sindaco grillino, punta invece il dito sul Consorzio Rsu. «Il grande consenso dei sindaci per la linea Tugnolo-Tescaroli non è la dimostrazione di un atto di forza: è l'ultima reazione di ansia per il crollo rovinoso di un sistema opaco e collusivo. La loro mancanza di attendibilità e consequenzialità si copre con le scorciatoie e la presunzione dei diktat».(((lucchinm)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci