Ringraziamento, una festa molto sentita e affollata

Lunedì 24 Novembre 2014
(e.c.) La comunità loredana ha celebrato nella mattinata di ieri la festa del ringraziamento, un evento molto sentito in una terra che è particolarmente vocata all'agricoltura, promosso dalla locale Coldiretti e giunto alla sessantaquattresima edizione. Dopo la messa, don Angelo Vianello ha esortato i numerosi intervenuti a unirsi nella preghiera coi coltivatori della terra e con tutti coloro che trasportano i beni. A seguire è stata la volta della benedizione dei camion e dei trattori disposti lungo via Roma che si è conclusa con la benedizione dei mezzi dei volontari di protezione civile.
«Si tratta di una giornata ormai consolidata - ha spiegato durante l'occasione il sindaco Moreno Gasparini - e che è molto sentita a Loreo, comunità prettamente agricola. Quest'anno in particolare è stata compiuta una sensibilizzazione importante e sia l'afflusso delle persone alla messa sia il numero di mezzi portati alla benedizione sono prova di quanto il mondo agricolo e la giornata dedicata al ringraziamento siano importanti per i loredani».
La giornata del ringraziamento che si è tenuta ieri a Loreo fa seguito alla celebrazione di Tornova e anticipa quella di Cavanella Po.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci