Rincorso e acciuffato dai residenti: aveva rubato lo Svitol

Domenica 1 Marzo 2015
(Lo.Zo.) «Dovevo dare l'olio alla catena della bici». È questa la giustificazione che avrebbe fornito al personale delle Volanti il rodigino di 44 anni, I.D. le sue iniziali, bloccato nella notte scorsa dopo momenti davvero concitati.
Tutto è accaduto a Rovigo. Qui, di notte, un residente scendendo le scale del suo condominio nota uno sconosciuto acquattato nel sottoscala. Fa finta di allontanarsi, ma resta nei paraggi per vedere cosa vuole combinare lo sconosciuto. Lo vede forzare la porta di un garage e cominciare a rovistare all'interno, compreso l'abitacolo della vettura. A questo punto il condomino avvisa il vicino e assieme decidono di mettersi sulle tracce del ladruncolo, che nel frattempo era salito in bici e aveva cominciato a pedalare. Lo hanno raggiunto poco dopo e sul posto è arrivata anche la Volante.
Il 44enne è stato trovato in possesso di una bomboletta di Svitol. Ad avviso dei poliziotti è verosimile sia stata presa all'interno del garage. Di qui la denuncia a piede libero. Il ladruncolo avrebbe affermato che lo Svitol, noto sbloccante, gli serviva per lubrificare la catena della sua bicicletta.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci