"Culturalmente" alza il budget a disposzione

Giovedì 28 Maggio 2015
Sostenere l'attività di giovani under 35 che operano nelle associazioni culturali del territorio, offrendo loro opportunità di lavoro e stimolandoli a fare rete intorno a progetti e tematiche di attualità che sappiano valorizzare la loro creatività ma al contempo favoriscano la coesione sociale, lo sviluppo sostenibile e l'innovazione.
È questa la filosofia alla base del bando “Culturalmente”, promosso dalla Fondazione Cariparo per il quarto anno dopo il successo delle passate edizioni che hanno consentito di finanziare 76 progetti con oltre 2 milioni di euro, creare una rete di 400 associazioni aderenti e oltre 200 rapporti di collaborazione con soggetti istituzionali, senza dimenticare l'attivazione di oltre 900 contratti di lavoro. Sulla scia di questi risultati, la Fondazione ha incrementato lo stanziamento per l'iniziativa che dai 700 mila euro del 2014 passa a un milione di euro quest'anno. La nuova edizione del bando è stata presentata ufficialmente oggi dal presidente Antonio Finotti e dalla vicepresidente dell'ente Marina Bastianello. Il bando è aperto alle associazioni culturali di Padova e Rovigo e si pone in linea con altre analoghe iniziative promosse dalla Fondazione come “fUNDER35”, bando promosso insieme ad altre 10 fondazioni bancarie per imprese culturali non profit composte da under 35.
I progetti presentati dovranno favorire l'inclusione sociale ponendo attenzione alle diversità; valorizzare le reti sociali e istituzionali; dare impulso allo sviluppo sostenibile culturale, sociale e turistico del territorio; contribuire a migliorare l'offerta culturale locale; promuovere modelli di gestione efficaci che restituiscano alla collettività spazi quali musei, aree protette, parchi.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci