Provoca un incidente in autostrada: 2mila euro

Sabato 23 Maggio 2015
Le accuse erano lesioni personali colpose, comunque non gravi, e la violazione al Codice della strada consistente nel non avere prestato assistenza dopo l'incidente. L'avvocato Giulia Gianese di Rovigo è riuscita a fare cadere la seconda, mentre per la prima è arrivata una multa da 2mila euro, con annessa sospensione della patente per 12 mesi. La pena è stata comunque sospesa col beneficio della condizionale. Difesa e imputato valuteranno ora un appello per arrivare alla piena assoluzione.
I fatti risalivano, secondo il capo di imputazione, al 2 luglio del 2011. Tutti si sarebbe verificato in autostrada, nel tratto di Occhiobello, cone direzione di marcia Ferrara Rovigo. Imputato era Florin Marian Scintee, romeno di 43 anni domiciliato a Tezze sul Brenta. Quel giorno era, secondo questa ricostruzione, alla guida del proprio autoarticolato quando, spostandosi alla propria sinistra, urtò la fiancata della Punto che lo stava sorpassando. Il conducente, un 36enne di Belluno residente a Pistoia, nell'urto riportò traumi comunque giudicati guaribili in pochi giorni.
Ieri, di fronte al giudice Laura Contini di Rovigo, con l'accusa rappresentata dal pubblico ministero Carlo Castrignanò, l'ultima udienza del procedimento, con discussione. Come detto la difesa è riuscita a fare cadere una delle due contestazioni. Probabile che si tenti la carta dell'appello per smontare anche la seconda ipotesi di reato.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci