Offese anziano e nuora Dovrà risarcire mille euro

Martedì 21 Ottobre 2014
Le accuse erano violenza privata e ingiurie per fatti verificati nel 2011 in piazza a Grignano, non distante dal Pavajon, il monumento simbolo della frazione. Una vicenda a propria volta collegata a un difficile processo penale, attualmente aperto di fronte al Collegio di Rovigo. Vede un anziano sui 90 anni accusato di atti sessuali ai danni di una bambina all'epoca dei fatti minorenne. In prima battuta era imputata anche la nuora, una donna sui 60 anni, prosciolta però in udienza preliminare. Secondo l'impostazione dell'accusa in questo procedimento, la minore avrebbe subito attenzioni sessuali fuori luogo e costituenti reato durante il bagnetto.
I fatti per i quali invece si era ieri di fronte al giudice Valentina Verduci vedevano imputato il fratello della bambina che avrebbe subito quegli abusi. Secondo la ricostruzione accusatoria il giovane con la sua auto avrebbe bloccato quella con a bordo il 90enne e della 60enne. Nel contempo, li avrebbe offesi.
Ieri, nella discussione, la stessa accusa, affidata al pubblico ministero d'udienza Lorenzo Sparapan, ha giudicato non sussistente nessuna delle due ipotesi di reato. La difesa dell'imputato, affidata all'avvocato Gabriella Maltarello, ha comunque ottenuto di contenere la pena a una ammenda nell'ordine dei mille euro circa.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci