Nessun furto tra le bancarelle, solamente uno al luna park

Lunedì 20 Ottobre 2014
(lo.zo.) I controlli straordinari messi in cantiere in previsione della fiera hanno dato frutto. I numeri, sul fronte della prevenzione, appaiono lusinghieri. L'attività della polizia in generale, del personale delle Volanti e dei colleghi del Reparto prevenzione crimine di Padova in particolare, ha consentito infatti di concentrarsi su numerose situazioni.
Da solo, il Reparto prevenzione crimine, con gli uomini inviati a Rovigo in supporto all'attività della questura, ha controllato 27 persone, 14 delle quali sono extracomunitarie. Parte di queste erano a bordo di nove auto che sono state fermate per le verifiche del caso.
Ha dato frutti anche la costante attività di pattugliamento affidata alle Volanti. Ben cinque gli stranieri che sono stati denunciati ai sensi della legge Bossi-Fini sull'immigrazione. Un dato da non sottovalutare, soprattutto in un periodo che ha visto numerose persone segnalare come ci siano vari venditori, all'apparenza abusivi stranieri, a fianco degli esercenti regolarmente presenti.
Pare che questo grande impegno sul fronte della prevenzione stia pagando. Non sono stati segnalati furti, borseggi o altri episodi simili. Unica eccezione, il furto con destrezza del cellulare subito da un giovane che si trovava al Censer, dove anche quest'anno sono state sistemate le giostre. Il ladro, secondo le prime ricostruzioni, ha agito senza dare la possibilità alla vittima di accorgersi di nulla. La sparizione del cellulare è emersa solo quando il giovane ne aveva bisogno.
L'episodio, comunque marginale e che comunque non desta allarme, è stato denunciato dalla vittima alla questura, che ha avviato gli accertamenti del caso. Difficile, comunque, venire a capo di furti di questo tipo.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci