Mercatino dei ragazzi con giochi, escursioni e relax

Domenica 3 Maggio 2015
Continua anche oggi la quinta edizione del Mercatino dei ragazzi, festa promossa dall'associazione Amici di Elena e da Unisport in collaborazione con il Csv.
L'appuntamento è in riviera San Pio X alle 9 con un'iniziativa sugli orti sociali promossa dal Wwf. A metà mattina, esercitazione a cura del Gruppo Cinofilo da soccorso "Gli Angeli". A seguire, laboratorio sul miele e altri prodotti dell'alveare, a cura della fattoria didattica "Il chicco Verde" e poi ancora rugby al parco.
Nel pomeriggio, torneo di "Yu-Gi-Oh", osservazione del sole con i telescopi guidata dal Gruppo Astrofili Polesani, un'escursione al parco dell'ex ospedale psichiatrico con il Nordic Walking Smile e il Wwf, e ancora una gara di orienteering, a cura della Polisportiva San Pio X.
Dalle 16, aperta la Biblioteca Vivente e un'altra escursione questa volta con Fiab e Fondazione Banca del Monte che guideranno i visitatori in bici alla Rovigo ebraica.
La Lega del cane, invece, propone un laboratorio per di educazione cinofila per bambini. Dalle 17, laboratorio di costruzione aeromodelli con il club aeromodellistico "Luciano Baldi" e yoga sul prato.
Per tutta la durata della manifestazione, saranno presenti stand di varie associazioni. Il Csv per il primo anno sarà presente con un proprio punto informativo al quale potranno rivolgersi cittadini interessati a fare volontariato o a creare un'associazione.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci